I migliori notebook Lenovo

Tutti abbiamo priorità differenti, che spaziano dall’ambito gaming a quello professionale, ma vedremo quali sono i notebook Lenovo che, progettati con materiali e specifiche tecniche differenti, offrono un’ottima esperienza di utilizzo in diversi ambiti. Questi notebook sono da anni riconosciuti tra i migliori portatili disponibili sul mercato e, in questa guida di acquisto, vedremo quale si avvicina di più alle vostre esigenze.

Iscrivendoti ad Amazon Prime gratuitamente per i primi 30 giorni hai la possibilità di ricevere in 1 giorno i prodotti Amazon elencati in questa pagina.

I migliori notebook Lenovo

Nei migliori store online sicuramente non mancano i notebook Lenovo, molto diversi tra loro e che ricoprono tutte le fasce di prezzo e di mercato. Possiamo suddividere ciascuno di essi in specifiche categorie ed ambito di utilizzo: notebook economici, notebook professionali, notebook da gaming e notebook convertibili.

Notebook Lenovo economici

Acquistare un portatile Lenovo economico significa portare a casa un computer che è in grado di svolgere egregiamente il proprio lavoro . Infatti con un prezzo che si aggira intorno ai 400-600 euro, sono particolarmente indicati per portare a termine alcune attività multimediali con, ad esempio, il pacchetto Office ed attività di editing foto e video.

Notebook Lenovo professionali

Tra i notebook Lenovo professionali troviamo i ThinkPad, diventati negli ultimi anni sinonimo di computer aziendali. Questi laptop e 2 in 1 sono robusti ed affidabili ed assicurano la produttività in qualsiasi contesto. Sono dotati di processori e schede grafiche top di gamma, tecnologia touchscreen di ultima generazione, supporto delle penne digitali e, da non sottovalutare, batteria di durata eccezionale.

Notebook Lenovo da gaming

In ambito gaming troviamo i modelli Legion di Lenovo, con il quale potrete sconfiggere gli avversari ovunque vi troviate. Questi notebook gaming sono dotati di schede grafiche RTX dedicate e CPU con overclocking, per garantire sempre il massimo delle prestazioni durante le sessioni di gioco single-player e multi-player.

Notebook Lenovo convertibili

Tra i notebook convertibili, tablet e 2 in 1 troviamo la serie Yoga di Lenovo, che non passano certo inosservati. Immagini vivide e audio immersivo sono i punti forti di questi notebook, accompagnati da ottime prestazioni che rendono eccellente l’esperienza multimediale. Inoltre non manca il supporto di penne digitali per artisti e designer ed una tastiera digitale, ideali per liberare la vostra creatività.

Quale notebook Lenovo comprare

Vediamo ora quali sono i migliori notebook Lenovo disponibili sul mercato, dando uno sguardo da vicino alle specifiche tecniche.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon Gen 9

Tra i migliori notebook Lenovo consigliamo il ThinkPad X1 Carbon di nona generazione. Per quanto riguarda la parte grafica troviamo uno schermo da 14″ Full HD con pannello TN, che garantisce la visualizzazione di immagini dettagliate e nitide da ogni angolazione.

Le ottime prestazioni di questo notebook sono garantite dal processore Intel i5 di 11a generazione (Intel Core i5-1135G7) ma è possibile selezionare il modello con Intel i7 (Intel Core i7-1165G7). Completano le specifiche tecniche il veloce SSD da 512 GB M.2, 16 GB di RAM DDR4 e la scheda grafica integraga Intel Iris Xe.

Lenovo Legion 7

Siete alla ricerca delle migliori prestazioni durante le vostre lunghe sessioni di gioco? Non possiamo che consigliare questo notebook da gaming: il Lenovo Legion 7.

Sotto la superficie raffinata del notebook Lenovo Legion 7 si nasconde un’incredibile potenza grafica che garantisce 60+ fps in tutti i titoli recenti, elaborati dalla scheda grafica dedicata RTX 2080 Super Max-Q da 8 GB GDDR6. I processi single e multi core sono gestiti dall’Intel Core i7-10875H, da tempo riconosciuto tra i migliori processori mobile.

Lo chassis in alluminio di alta qualità, realizzato con estrema precisione, nasconde una furia devastante, che aspetta solo di essere lasciata libera.

Lenovo ThinkPad P17

Il notebook ThinkPad P17 è il più potente di Lenovo e lo consigliamo tra le migliori workstation in grado di ottimizzare il vostro ambiente di lavoro. Le prestazioni all’avanguardia sono garantite dal processore Intel Xeon, accompagnato dalla scheda grafica professionale NVIDIA Quadro RTX 5000 e dall’unità di storage M.2 ultraveloce fino a 4 TB. 

La potenza di questa workstation è abbinata ad uno schermo da 17,3″ Ultra HD con Dolby Vision HDR e pre-calibrazione del colore, che garantisce la visualizzazione di dettagli nitidi e precisione cromatica e permette a progettisti, creatori di contenuti e ingegneri di amplificare la propria produttività.

Lenovo Ideapad Duet Chromebook

Il Lenovo Ideapad Duet è un Chromebook 2 in 1 super economico. E’ progettato con alcune componenti che non sono certo invidiabili dai notebook più costosi ma con i suoi 64 GB di memoria interna, 4 GB di RAM e un processore MediaTek se la cava abbastanza bene nell’utilizzo quotidiano.

Diciamo che, rispetto al sistema operativo Windows, ChromeOS non ha bisogno di una scheda tecnica impressionante per funzionare. Da valutare quindi tra i migliori notebook per smart working.

Lenovo Yoga 9i

Il Lenovo Yoga 9i è il nuovo convertibile certificato Intel Evo e possiede delle specifiche tecniche aggiornate e che garantiscono ottime prestazioni in tutti gli ambiti di utilizzo.

Tra le specifiche tecniche principali sottolineiamo la presenza del processore Intel Core i5 1135G1, 16 GB di RAM DDR4 ed un capiente modulo SSD PCIe da 512 GB. Il design convertibile con display da 14″ Full HD non è dei più sottili ma resta comunque molto pratico ed ottimizzato con due speaker posti vicino la tastiera, per garantire la massima versatilità sia in modalità notebook che tablet.

In ambito di privacy e sicurezza abbiamo il sensore di impronte digitali per il riconoscimento di Windows Hello. Un convertibile davvero interessante nella fascia di prezzo dei migliori portatili sotto i 1000 euro.

Lenovo IdeaPad Flex 5

Un notebook completo sotto tutti i punti di vista. Le ottime prestazioni sono garantite dal processore AMD Ryzen 4 4700U, ideale per eseguire task semplici e più complessi. Unica pecca la presenza di soli 8 GB di RAM. Disponibile anche in versione con processore Intel i5-1035G1, anche se la variante AMD resta quella preferibile in assoluto.

Carica altri articoli
Carica altro in Guide di acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dai un'occhiata anche a

iPhone 15 Pro vs Samsung Galaxy S23 | Prezzo, disponibilità e prestazioni a confronto

Introduzione Scegliere il giusto smartphone può essere un compito difficile, soprattutto q…