I Migliori Siti Torrent

Stai cercando di scaricare i tuoi film, musica o programmi TV preferiti ma non sai da dove iniziare?

Ci sono moltissimi siti torrent sparsi per il web e sono qui per aiutarti a selezionare il migliore. Devi sapere che è facile cadere in una tana del coniglio alla ricerca dei migliori siti di torrent per le tue esigenze, soprattutto perché molti buoni siti non vengono nemmeno visualizzati sui motori di ricerca.

Dopo molti test e tempo trascorso in ricerche, vediamo nel prossimo paragrafo i 10 migliori siti di torrent che abbiamo incontrato finora nel 2022.

IMPORTANTE: non incoraggio il download di contenuti protetti da copyright. Il seguente elenco serve solo a fornire informazioni valide ed a trovare contenuti legali sui siti torrent.

I 10 migliori siti torrent

Prima di immergerci nella lista dei migliori siti torrent volevo informarti che tutti quelli indicati sono altamente classificati da Alexa, cioè dal sistema di ranking globale che classifica milioni di siti web in ordine di popolarità.

In sostanza, più alto è il ranking di Alexa su un sito torrent in tutto il mondo, più visitatori ha regolarmente quel sito. Le alte valutazioni di Alexa assicurano che un sito sia molto più affidabile, lasciandoti meno probabilità di incappare in problemi come popup e torrent di bassa qualità.

Ecco quindi la lista dei 10 siti torrent più affidabili del 2022:

Domande Frequenti

Ricevo numerose domande riguardanti il download dei file, in maniera sicura e soprattutto legale, dai principali siti torrenti presenti sul web. Per questo motivo ho deciso di includere qui di seguito le più richieste:

Quali torrent è possibile scaricare

Scaricare torrent è perfettamente legale, a condizione che i file che stai scaricando non siano protetti da copyright.

Il download di spettacoli, film e musica protetti da copyright è illegale e può comportare sanzioni significative. Tutti i maggiori studi seguono attivamente gli indirizzi IP dei computer che scaricano illegalmente le loro opere. Quindi contattano i provider di servizi Internet (ISP) associati e chiedono loro di risalire a quell’indirizzo IP.

In molti paesi, gli ISP sono legalmente obbligati a dire agli studi chi sei. E anche nei paesi in cui non sono legalmente obbligati, molti ISP condivideranno comunque i tuoi dati, semplicemente perché è più semplice.

Come proteggere la mia privacy?

Se prevedi di scaricare materiale protetto da copyright, dovresti assolutamente utilizzare una VPN in modo da non poter essere rintracciato e perseguito. Una VPN (che sta per “Virtual Private Network”) nasconde il tuo indirizzo IP da occhi indiscreti.

Alcuni servizi VPN sono gratuiti ma, come per la maggior parte delle cose nella vita, ottieni quello per cui paghi. Le VPN gratuite non sono mai buone come quelle a pagamento; o non sono così veloci o affidabili, oppure possono essere costretti a condividere i tuoi dati con le autorità.

Vuoi un consiglio su quale VPN usare? Ecco a te: NordVPN. È veloce ed economica e, cosa importantissima, manterrà nascosto il tuo indirizzo IP da sguardi “indesiderati”.

Quali sono i programmi per scaricare torrent

Ci sono diversi programmi che ti permettono di procedere con il download dei torrent:

  • Bit-Che: ottimo per la ricerca di file torrent al suo interno, software in italiano e molto semplice da utilizzare.
  • Deluge: leggero e molto diffuso, disponibile per Windows, Linux e macOS.
  • µTorrent: uno dei programmi più utilizzati al mondo, molto valido per cercare e scaricare file torrent (disponibile anche l’app per Android).
  • qBittorrent: leggero, intuitivo ed in lingua italiana.

Carica altri articoli
Carica altro in Guide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dai un'occhiata anche a

Come Installare Windows 10 da Chiavetta USB [Guida 2023]

Introduzione Se hai appena assemblato il tuo computer dovrai necessariamente installare il…