Acquistare la licenza originale di Windows 10

Windows 10 è il sistema operativo di Microsoft che regna ormai incontrastato nel mondo dei PC desktop e dei migliori notebook disponibili sul mercato.

Se stai configurando un nuovo pc oppure stai decidendo di procedere con un massiccio update, puoi dare un’occhiata alle configurazioni pc gaming e dovrai necessariamente installare il sistema operativo per poterlo utilizzare.

Iscrivendoti ad Amazon Prime gratuitamente per i primi 30 giorni hai la possibilità di ricevere in 1 giorno i prodotti Amazon elencati in questa pagina.
Software Windows Office Antivirus

Quanto costa la licenza originale Windows?

Sul sito ufficiale Microsoft puoi acquistare la licenza di Windows 10 ad un prezzo che supera i 140 euro. Ci sono però altri canali dove puoi acquistare una licenza originale al 100% ad un prezzo decisamente inferiore che va dai 10 euro (per la versione ESD) agli 80 euro (per la versione OEM).

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Microsoft Windows 10 PRO 64bit OEM Pacchetto da 1 Microsoft Windows 10 PRO 64bit OEM Pacchetto da 1 212 Recensioni 39,00 EURAmazon Prime
2 Microsoft Windows 10 Pro Microsoft Windows 10 Pro 360 Recensioni 59,00 EUR
3 Microsoft Windows 10 Pro Microsoft Windows 10 Pro 157 Recensioni 53,00 EUR
4 Win 10 Pro | Durata permanente | 1 PC Al dettaglio Win 10 Pro | Durata permanente | 1 PC Al dettaglio Nessuna recensione 22,00 EUR

Differenza tra ESD e OEM

Alcuni rivenditori acquistano da Microsoft un pacchetto di centinaia di licenze Windows (denominate ESD), composto solamente dal product-key e nessun DVD abbinato. Queste licenze,  vincolate ad un uso specifico e ad una categoria di persone come insegnanti o studenti, vengono comunque vendute al privato.  Il rischio per il venditore e l’acquirente è il blocco in stock delle licenze da parte di Microsoft anche se quest’ultima, trattandosi di licenze pagate e non scaricate illegalmente, nel 99% dei casi “chiude un occhio”.

Potete acquistare la licenza Windows 10 ESD con 10 euro: Microsoft Windows 10 Pro 

A differenza della licenza ESD, la Licenza OEM ha l’unico difetto di essere utilizzabile su un solo computer. Questo perchè questo tipo di licenza si lega alla scheda madre del PC durante la fase di attivazione e non è trasferibile su un secondo computer (c’è da precisare che con la OEM puoi comunque sostituire la scheda video, la RAM, il processore e gli altri componenti hardware).

Questa è la sua unica limitazione, la licenza OEM è originale al 100%. Il prezzo è più alto rispetto ad una licenza ESD ma ha dalla sua parte la sicurezza di non ritrovarti con una licenza non più valida.

La licenza di Windows 10 OEM puoi acquistarla con 79 euroMicrosoft Windows 10 Pro Original Equipment Manufacturer (OEM)

Entrambe le licenze permettono di scaricare la versione in Inglese ma con Windows Update puoi tranquillamente scaricare la lingua.

Licenza Windows su Mr Key Shop

Offerta Microsoft Windows su Mr Key Shop

Uno dei migliori store online per l’acquisto di licenze Windows è Mr Key Shop, dove puoi trovare tutti i prodotti Microsoft ad un ottimo prezzo, come il nuovo Windows 11 Home e Windows 11 Professional.

Licenza originale Windows 10

Licenza originale Windows 11

Upgrade al PC Windows

Di seguito le configurazioni per assemblare PC Gaming suddivise per architettura Intel e AMD: Configurazione IntelConfigurazione AMD.

Carica altri articoli
Carica altro in Guide di acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dai un'occhiata anche a

iPhone 15 Pro vs Samsung Galaxy S23 | Prezzo, disponibilità e prestazioni a confronto

Introduzione Scegliere il giusto smartphone può essere un compito difficile, soprattutto q…