I migliori monitor gaming disponibili sul mercato

Introduzione

Quando si parla dei migliori monitor da gaming non si ha a che fare con una semplice guida per gli schermi 4k o dei migliori per scopo professionale. Questo perché il gioco è molto più impegnativo del lavoro d’ufficio o della navigazione generale: un piccolo ritardo nella visualizzazione dei frame non farà molti danni nel tuo foglio di Excel ma è fatale in un frenetico FPS.

I giochi seri richiedono monitor da gioco seri, ed è quello che troverai qui.

Non bisogna però essere schiavi delle specifiche tecniche: anche se le risoluzioni più alte sono ovviamente preferibili, sono solo una parte dell’immagine. Frame rate, frequenze di aggiornamento ed effetti di illuminazione come il local dimming in tempo reale e l’HDR hanno un impatto molto maggiore sull’immersione e preferiamo considerare quelle caratteristiche piuttosto che alcuni pixel in più.

Sebbene siano inclusi alcuni dei monitor da gioco con le specifiche più elevate, ho anche valutato opzioni più convenienti che offrono un’ottima esperienza di gioco.

Iscrivendoti ad Amazon Prime gratuitamente per i primi 30 giorni hai la possibilità di ricevere in 1 giorno i prodotti Amazon elencati in questa pagina.

Migliori monitor gaming da comprare

In questa guida di acquisto ho selezionato i migliori monitor gaming, in grado di garantire un’esperienza di gioco ai massimi livelli, il tutto rapportato al budget a tua disposizione.

Migliore monitor gaming in circolazione

LG ULTRAGEAR 27GL850-B

Se fossi alla ricerca di uno dei migliori monitor da gaming in circolazione, allora sicuramente vorresti che avesse colori e contrasto eccezionali, tempi di risposta al top, un’elevata frequenza di aggiornamento e tutti gli extra che puoi aggiungere. LG UltraGear 27GL850 eccelle in tutte le aree che contano. Farai fatica a trovare un monitor di gioco migliore sul mercato in questo momento.

Il pannello LCD IPS da 27 pollici (il pannello è un originale IPS, che produce solamente LG) funziona a una risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel, con una frequenza di aggiornamento massima di 144 Hz. Supporta gli standard AMD FreeSync e Nvidia G-Sync e viene fornito con un tempo di risposta di 1 ms, che è effettivo. È supportato anche l’HDR 10, così da poter distinguere i dettagli dell’immagine sia in zone di estrema luce, sia in quelle molto buie.

Anche se il design è piuttosto semplice, il display è eccezionale: i tempi di latenza sono impercettibili, i dettagli sono chiari e nitidi e le scene hanno un’ampia gamma di luminosità e contrasto. Non noterai alcuna scia, nemmeno nei movimenti più rapidi, sia che tu stia giocando, sia che si tratti di guardare un film.

Il prodotto non è attualmente disponibile.

Migliore monitor gaming economico

ViewSonic Elite XG240R 24

Quando si tratta di monitor da gioco 1080p 144Hz, ViewSonic ha già saputo distinguersi con l’impressionante XG2402. L’azienda americana è tornata di nuovo con uno schermo ancora migliore: l’Elite XG240R. Non è una revisione enorme, con molte delle stesse caratteristiche del precedente modello che va a sostituire, ma le aggiunte sono benvenute e servono a rendere una formula già ottima ancora migliore.

Il che è impressionante, considerando che si tratta di un modello TN piuttosto che di un pannello IPS o VA. Anche senza la profondità cromatica o il contrasto di un VA, l’XG240R ha un tempo di risposta estremamente rapido di 1 ms, quindi potrai giocare con la migliore esperienza a livello tecnico. Se accoppiato con l’Adaptic-Sync, la frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un rapporto di contrasto di 1.000: 1, questo display da 24 pollici funziona davvero bene. I colori sono ricchi, i neri sono profondi e con un selettore di modalità rapido è incredibilmente facile ottenere il meglio della configurazione e dal gioco.

Offerta
ViewSonic Elite XG240R 24 pollici Full HD Gaming Monitor con AMD...
273 Recensioni
ViewSonic Elite XG240R 24 pollici Full HD Gaming Monitor con AMD…
  • Be the difference: questo monitor serie viewsonic elite ha una risoluzione full HD 1080p, tempo di risposta ultra-veloce di 1ms e incredibile frequenza di…
  • Fluidita’ di gioco: la tecnologia amd freesync consente di uniformare i frame rate, eliminando efficacemente strappi, sussulti ed interruzzioni in modo da avere…
  • In it to win it: uno stand ergonomico completamente regolabile e un filtro a luce blu offrono il comfort di cui hai bisogno per le maratone di gioco
  • Gioco on: un arsenale di modalità visive personalizzabili pre-impostate come colorx ti tiene pronto per tutti i giochi fps, rts, esports o moba con una visione…
  • Rgb avanzato: la tecnologia elite rgb irradia l’ambiente di gioco e si integra perfettamente nella configurazione delle periferiche rgb già presenti

BENQ MOBIUZ EX2710

Non poteva mancare BenQ, famoso produttore di monitor da gaming che ha saputo spingere i pannelli TN al massimo, tanto da renderli precisi quanto gli IPS. Questo monitor è lo schermo dei sogni per il videogiocatore che voglia restare sulla fascia media di prezzo, in quanto offre la migliore tecnologia di gioco come un tempo di risposta di 1 ms, una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e HDR ad un prezzo accessibile.

Le uniche pecche sono la risoluzione che si ferma al normale Full HD, la mancanza della curvatura mentre il rapporto è un normale 16:9.

Onestamente, però, a parte queste piccole mancanze, è un ottimo monitor da gioco, perciò a meno che tu non abbia specificamente bisogno di più o abbia un budget notevolmente più grande da spendere, il BenQ Mobiuz EX2710 dovrebbe essere uno dei primi schermi da prendere in considerazione.

BenQ MOBIUZ EX2710 Monitor da Gaming 27'' IPS HDRi, 144Hz 1ms FreeSync...
737 Recensioni
BenQ MOBIUZ EX2710 Monitor da Gaming 27” IPS HDRi, 144Hz 1ms FreeSync…
  • SCHERMO DA 27 POLLICI: monitor da gaming IPS con frequenza di aggiornamento MPRT a 144 Hz in 1 ms e con risoluzione Full HD 1920 x 1080 e FreeSync Premium per…
  • OTTIMIZZAZIONE DELL’IMMAGINE: le tecnologie HDRi, Light Tuner e Black eQualizer di BenQ contribuiscono a ottimizzare la qualità d’immagine per un’esperienza…
  • AUDIO DI LIVELLO SUPERIORE: con due altoparlanti integrati da 2,5 W con chip DSP, ottimizzati da TreVolo con tre modalità audio personalizzate
  • PRATICITÀ: controller a 5 direzioni, mappatura scenario e OSD da gaming rapido per comandi pratici, altezza/angolazione regolabili e Eye-Care per…
  • Compatibile 120Hz con PlayStation5 e Xbox series X

Migliore monitor gaming ultrawide

Samsung Odyssey G9

Ecco il gigantesco Samsung Odyssey G9 da 49 pollici, che è il display più grande nel nostro riepilogo dei migliori monitor da gaming e che ti offrirà un’esperienza estremamente coinvolgente.

Oltre alle sue dimensioni, nel caso te lo fossi dimenticato, il monitor offre alcune specifiche molto competitive: una risoluzione di 5.120 x 1.440 pixel, una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, un tempo di risposta di 4 ms e una luminosità massima di 1.000 cd / m2 (corrispondente a 1.000 nit). Questo non è un monitor che ti deluderà in nessuno degli aspetti che contano davvero.

Quando si tratta di giochi, il Samsung Odyssey G9 è più che in grado di tenere il passo con l’azione, riducendo il ritardo e gestendo molto bene il movimento. I giochi appaiono fantastici, specie con titoli come Red Dead Redemption 2 che ti abbraccia grazie ai fantastici paesaggi del selvaggio West.

La riproduzione dei colori è eccellente ed è anche uno dei monitor più luminosi in circolazione. C’è il supporto HDR e FreeSync e sono presenti una porta HDMI e due DisplayPort.

Samsung Monitor Gaming Odyssey G9 (C49G95), Curvo (1000R), 49',...
435 Recensioni
Samsung Monitor Gaming Odyssey G9 (C49G95), Curvo (1000R), 49″,…
  • Samsung Monitor Gaming Odyssey G9, 49″, Curvo (1000R)
  • 5120×1440 (Dual QHD), Pannello VA, 32:9, HDR1000, HDR10+, QLED
  • Refresh Rate 240 Hz, Response Time 1 ms, FreeSync Premium Pro, G-Sync
  • 1 HDMI, 2 USB 3.0, 2 Display Port, Ingresso Audio
  • HAS

Migliore monitor gaming curvo economico

Dell S2721HGF

Quando Dell fa qualcosa, stai sicuro che è fatta a regola d’arte, a prescindere dal prezzo. Questo è un display super conveniente ma che racchiude caratteristiche da gaming non indifferenti. In breve, l’S2721HGF offre un pannello Full HD con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e tempo di risposta di 1 ms, due cose che sono musica per le orecchie dei giocatori.

Non è un monitor di grandi dimensioni, ma i 27 pollici mettono sempre d’accordo la maggior parte degli utenti, senza contare che non avrebbe senso qualcosa di più grande a questa risoluzione. Questo è un monitor ideale per chiunque abbia un PC da gaming di fascia medio-alta.

È davvero un monitor da gioco ben fatto, pur non offrendo molto in termini di funzionalità fantasiose come l’illuminazione RGB. È curvo, tuttavia, il che aiuta l’immersione e ci sono sia connessioni HDMI che DisplayPort.

Offerta
Dell S2721HGF, 27 pollici, Monitor da gioco, curvo, Full HD 1920x1080,...
1.330 Recensioni
Dell S2721HGF, 27 pollici, Monitor da gioco, curvo, Full HD 1920×1080,…
  • Full HD (1080p) 1920 x 1080 at 144 Hz
  • Tempo di risposta 1 ms, 16 9, 350 cd/m², 1000 1
  • Montaggio VESA
  • connettori HDMI, DisplayPort
  • Passaggi per la risoluzione dei problemi Controllato lo stato del LED – Se non c’è luce > Controllare il cavo di alimentazione e la connessione > Sostituire il…

Migliore monitor gaming per qualità-prezzo

ASUS ROG STRIX XG27WQ

Il WQ è un display 4K con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz e DisplayHDR 400. Questa è una specifica incredibile per un monitor con un prezzo simile; display con specifiche analoghe possono costare due o tre volte di più.

Non ha la retroilluminazione FALD (full array local dimming) dell’Acer Predator X27, ma potresti acquistarne due allo stesso prezzo di quest’ultimo. È ufficialmente un monitor Freesync, ma più siti hanno tutorial che mostrano come abilitare anche il G-Sync.

Questo monitor è eccessivo per un impianto da gaming modesto, ma se hai un PC vistoso con una potente scheda video, offre dettagli incredibili con un buon contrasto e colori vivaci anche nei giochi SDR. In HDR offre il tipo di qualità d’immagine che potrai ottenere solo se acquisti un display FALD o un pannello OLED molto più costoso.

Asus Rog Strix Xg27Wq Hdr Gaming Monitor, 27' Wqhd (2560 X 1440),...
137 Recensioni
Asus Rog Strix Xg27Wq Hdr Gaming Monitor, 27″ Wqhd (2560 X 1440),…
  • Monitor curvo WQHD da 27″ (2560 x 1440) con refresh rate ultra-veloce da 165 Hz progettato per giocatori professionisti e giochi coinvolgenti.
  • La tecnologia ASUS Extreme Low Motion Blur (ELMB TM) consente un tempo di risposta di 1 ms (MPRT) insieme alla sincronizzazione adattiva ed elimina le ghosting…
  • Tecnologia FreeSyncTM Premium Pro per eliminare gli strappi e i ritmi di scatto. Tecnologia High Dynamic Range (HDR) con gamma di colori professionale che offre…
  • DCI-P3 gamma di colori e certificazione DisplayHDRTM 400.
  • Supporta sia la sincronizzazione Adaptive-Sync con schede grafiche NVIDIA GeForce* e FreesyncTM Premium con schede grafiche AMD. Compatibile con schede grafiche…

Migliori monitor gaming 2K

I monitor da gioco 2K sono un’ottima scelta per i giocatori. Offrono un’ampia superficie, il che significa che è possibile vedere più cose del gioco in una sola volta. La risoluzione più elevata rende inoltre più facile individuare i nemici o altri dettagli importanti nell’ambiente.

Questi monitor sono ideali anche per il lavoro, perché offrono molto spazio sullo schermo per visualizzare più documenti e applicazioni contemporaneamente.

Vediamo ora quali sono i migliori schermi per il tuo PC gaming con una risoluzione 2K:

Xiaomi 2K Gaming Monitor 27″, Display Ips…
  • Ampia gamma di colori e frequenza di aggiornamento elevata per un’esperienza di gioco nitida
  • La frequenza di aggiornamento è elevata e la risposta rapida
  • I movimenti degli avversari sono resi nitidi grazie alla combinazione della risoluzione di 2560×1440 e del grande schermo da 27″
  • Visione nitida e realistica grazie allo schermo rigido IPS ha un angolo di visualizzazione ampio di 178°
KOORUI Monitor Gaming 27″, Display VA, 2560×1440…
  • ECCEZIONALE QUALITÀ DELLE IMMAGINI: Il display QHD da 27 pollici (2160*1440) con la gamma cromatica DCI-P3 al 90% dà vita a ciò che stai guardando in oltre…
  • ESPERIENZA DI GAMING PIÙ PICCOLA: Monitor 2k combina una frequenza di aggiornamento di 144 Hz con AMD FreeSync, consentendo così sessioni di gioco fluide e…
  • DESIGN MODERNO E MINIMALISTICO: Monitor gaming 27 pollici combina squisita artigianalità con design moderno e porta un corpo ultra sottile. Il supporto adotta…
  • PORTE MULTIPLE: I Monitor Gaming forniscono interfacce video tramite porte HDMI e DisplayPort. Questo monitor di gioco è con frequenza di aggiornamento 144Hz…
  • MONITOR AFFIDABILE: KOORUI possiede la super forza dalla qualità del monitor al servizio premium, rendendoti sicuro. Con una garanzia di 3 anni, un servizio di…
Offerta
Samsung Monitor Gaming Odyssey G4 (S27BG400),…
  • Samsung Monitor Gaming Odyssey G4, 27”, Flat
  • 1920×1080 (Full HD), Pannello IPS, 16:9, HDR10
  • Refresh rate 240 Hz, Response Time 1 ms (GtG), Freesync Premium, G-Sync
  • HDMI, Display Port, Ingresso Audio
  • HAS, Pivot
Samsung Monitor Gaming Odyssey G5, Curvo (1000R),...
1.887 Recensioni
Samsung Monitor Gaming Odyssey G5, Curvo (1000R),…
  • Samsung Monitor Gaming Odyssey G5, 27″ (26.9″/68.4 cm), Curvo (1000R)
  • 2560×1440 (WQHD 2K), Pannello VA, 16:9, HDR10
  • Refresh Rate 144 Hz, Response Time 1 ms (MPRT), FreeSync Premium
  • 1 HDMI, 1 Display Port, Ingresso Audio
  • Flicker Free, Eye Saver Mode
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A Monitor Gaming 27”,…
  • Grazie alla sua frequenza di aggiornamento di 170Hz questo monitor gaming IPS WQHD da 27″ offre un gameplay coinvolgente e una grafica degna di un giocatore…
  • Sfrutta la tua scheda video al massimo delle sue potenzialità grazie alla tecnologia ASUS Extreme Low Motion Blur (ELMB) che, abbinata a G-SYNC, elimina…
  • Scendi in campo e vinci le tue battaglie, grazie alla tecnologia VRR (Refresh Rate Variabile) il tuo gameplay avrà tutto un altro aspetto
  • Grafica professionale per un gameplay da professionista, compatibile con lo standard di livello industriale HDR10 offre colori e luminosità ad un livello…
  • Scova e sconfiggi i tuoi nemici nascosti nell’ombra grazie a Shadow Boost, una tecnologia che migliora i dettagli dell’immagine illuminando le aree scure…

Migliori monitor gaming 4K

I monitor gaming 4K sono tra i migliori sul mercato in termini di qualità dell’immagine, ma solitamente hanno un prezzo elevato. Se sei disposto a investire in un monitor di alta gamma, ci sono diverse opzioni tra cui scegliere:

Offerta
Philips 288E2A Gaming Monitor 28″, IPS 4K UHD…
  • Monitor Gaming 28″ 4K con risoluzione 3840 x 2160, ideale per Gamers e Professionisti (CAD)
  • Pannello IPS per immagini ampie e colori precisi
  • Multiview 4K per 2 sistemi in un unico schermo
  • Connessioni: 2xHDMI, Display Port, Ingresso Audio e Casse Integrate
  • Ultra Wide-Color: una più ampia gamma di colori per immagini nitide
MSI Optix G273QF Esports Gaming IPS Monitor – 27…
  • Rapid IPS: fornisce un tempo di risposta rapido GTG di 1 ms, ottimizza i colori e la luminosità dello schermo
  • Alta risoluzione WQHD: i giochi avranno un aspetto ottimizzato, con molti dettagli
  • Frequenza di aggiornamento di 165 Hz: rispondi velocemente con frame fluidi
  • Antiriflesso e meno luce blu: gioca ancora a lungo e previene l’affaticamento degli occhi e l’affaticamento
Offerta
ASUS TUF Gaming VG289Q Monitor Gaming 28”, UHD…
  • Grazie al suo pannello IPS DCI-P3 questo monitor gaming UHD 4K da 28″ offre un gameplay coinvolgente con una grafica nitida e dettagliata
  • La tecnologia FreeSync Premium elimina i difetti visivi dello schermo e i frame rate irregolari per portare il tuo gameplay ad un altro livello
  • Grafica professionale per un gameplay da professionista, compatibile con lo standard di livello industriale HDR10 offre colori e luminosità ad un livello…
  • Shadow Boost migliora i dettagli dell’immagine illuminando le aree scure senza modificare quelle chiare, scova e sconfiggi i tuoi nemici nascosti nell’ombra
  • Supporto Adaptive-Sync per le schede grafiche NVIDIA GeForce e FreeSync per schede grafiche AMD Radeon, scegli la tua scheda grafica preferita e sfruttala al…
Offerta
Sony Monitor da gioco INZONE M9 da 27 pollici: 4K…
  • Questo monitor 4K HDR offre una qualità dell’immagine 4K estremamente nitida per tutti i tipi di giochi, con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz che ti…
  • Il monitor da 27 pollici è dotato di un treppiede sottile a bassa profondità per l’adattabilità. Fai scorrere la tastiera e il mouse per il massimo comfort e…
  • Perfetto per PlayStation5, puoi sbloccare funzionalità esclusive per le console PS5 utilizzando INZONE M9.
  • La modalità immagine di gioco FPS ottimizza la luminosità e il contrasto, così potrai vedere i nemici più chiaramente. La funzione Mirino ti aiuterà a…
  • Massimizza la tua esperienza di gioco con INZONE HUB – software per il tuo PC che ti consente di controllare il tuo monitor e le cuffie INZONE (vendute…

Migliori monitor gaming 144 Hz

I monitor con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz sono l’ideale se si vuole giocare a livello competitivo o semplicemente avere un vantaggio sugli altri giocatori in PUBG, CS:GO o Fortnite. Una frequenza di aggiornamento più elevata si traduce infatti in una minore sfocatura del movimento e in un’esperienza complessivamente più fluida.

I migliori monitor hanno anche un basso tempo di risposta (ovvero la velocità con cui possono passare da un colore all’altro) e se rientri nella categoria dei gamers multiplayer vale la pena investire in un monitor con queste caratteristiche:

Samsung Monitor Gaming Odyssey G3 (S24AG302),...
2.838 Recensioni
Samsung Monitor Gaming Odyssey G3 (S24AG302),…
  • Samsung Monitor Gaming Odyssey G3, 24″, Flat
  • 1920×1080 (Full HD), Pannello VA, 16:9
  • Refresh Rate 144 Hz, Response Time 1ms, FreeSync Premium
  • 1 HDMI, 1 Display Port, Ingresso Audio
  • HAS, Pivot
LG 24GN53A UltraGear Gaming Monitor 24″ Full HD…
  • UltraGear Monitor Gaming 24″ FullHD 1920×1080, Flicker Safe, Anti Glare
  • Tempo di risposta 1ms, 300 cd/m², 16.7M Colori
  • AMD FreeSync 144Hz (Low Frame Compensation)
  • Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair
  • Schermo Multitasking, Screen Split, Reader Mode (Low Blue-Light)
Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 (C32G53), Curvo…
  • Samsung Monitor Gaming Odyssey G5, 32″, Curvo (1000R)
  • 2560×1440 (WQHD 2K), Pannello VA, 16:9, HDR10
  • Refresh Rate 144 Hz, Response Time 1 ms (MPRT), FreeSync Premium
  • 1 HDMI, 1 Display Port, Ingresso Audio
  • Flicker Free, Eye Saver Mode
Offerta
Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34’’, QHD 3440…
  • Monitor curvo da 34 pollici, curvatura 1500R, rapporto immagine 21:9, ideale per sessioni di gaming
  • Risoluzione WQHD 3440 x 1440
  • Il monitor si può inclinare di 15 gradi indietro e di 5 gradi in avanti, con rotazione di 40 gradi
  • Rapida frequenza di aggiornamento a 144Hz, il tempo di risposta è di 4ms
  • Gamma cromatica sRGB del 121%

Migliori monitor gaming 240 Hz

Se stai cercando di acquistare un monitor da gioco con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, di seguito trovi la selezione dei prodotti che sicuramente ti aiuterà a trovare il migliore per il tuo budget.

I monitor gaming 240 Hz sono perfetti per i giochi e fanno ormai parte dell’asset nelle postazioni gaming per i campionati eSports. presentano una serie di vantaggi rispetto ad altri tipi di schermo, come la vantaggio di offrire un’esperienza molto più coinvolgente grazie all’elevata frequenza di aggiornamento. Inoltre, offrono una migliore gestione dei movimenti rispetto ai pannelli da 60 Hz e sono decisamente più reattivi rispetto ai “classici” monitor.

Vediamo ora quali sono i migliori schermi per il tuo PC gaming con una frequenza di aggiornamento di 240Hz:

BenQ ZOWIE XL2546

Il BenQ ZOWIE XL2546 è un monitor da 24,5 pollici con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz ed un tempo di risposta di 1 ms, caratteristiche che rendono questo schermo ideale per i gamers più esigenti. Il display offre una risoluzione 1440p (2560 x 1440) ed è inoltre dotato della tecnologia AMD FreeSync, la quale si occupa della sincronizzazione dei framerate con l’output della GPU, evitando così lo screen tearing e lo stuttering nei giochi.

Questo monitor è dotato di ingressi DVI, HDMI e DisplayPort che consentono di collegarlo a qualsiasi console di gioco o PC. Nel caso volessi utilizzare questo monitor per una configurazione eSports a casa (o anche solo per giocare a livello agonistico), l’hub USB integrato consente di collegare i principali accessori PC aggiuntivi come mouse o adattatori per tastiera/mouse senza dover utilizzare alcuna porta del computer stesso; inoltre, non è necessario effettuare ulteriori acquisti per la configurazione perchè tutti e tre i tipi di cavi sono inclusi all’interno della confezione.

Offerta
Benq Zowie Xl2546K Monitor Gaming 24,5 Pollici, FHD 1080p , 240 Hz,...
3.469 Recensioni
Benq Zowie Xl2546K Monitor Gaming 24,5 Pollici, FHD 1080p , 240 Hz,…
  • Frequenza di aggiornamento ad alta velocità a 240Hz e velocità di risposta da 0,5 a 1 ms per un’esperienza di gioco PC ottima; compatibilità a 120 Hz per…
  • Tecnologia Dynamic Accuracy+ che rende meno sfocate le azioni intense come sparatorie o raffiche
  • Base riprogettata per essere compatta, che dà spazio ai movimenti in-game e ai setup degli utenti
  • Altezza di regolazione aumentata e angolazione libera che offrono flessibilità anche in base alle preferenze personali
  • Condivisione facile delle impostazioni con XL Setting to Share

ASUS ROG Strix XG258Q

Anche il monitor ASUS ROG Strix XG258Q è da 24,5 pollici con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un tempo di risposta di 1 ms. È dotato di illuminazione Aura RGB integrata e della tecnologia Nvidia G-Sync.

In questo caso si tratta però di uno schermo che offre una risoluzione Full HD (1080p), quindi più bassa rispetto al modello BenQ visto poco sopra.

Asus Rog Strix Xg258Q 25' (24.5') Fhd (1920 X 1080) Esport Gaming...
1.005 Recensioni
Asus Rog Strix Xg258Q 25″ (24.5″) Fhd (1920 X 1080) Esport Gaming…
  • 24.5 pollici Full HD Gaming monitor con una frequenza aggiornamento nativa di 240Hz per la massima fluidità di gioco
  • Certificato come compatibile con G-SYNC, offre un’esperienza di gioco senza interruzioni e senza interruzioni, abilitando la VRR (frequenza di aggiornamento…
  • Tempo di risposta ultra-veloce di 1ms e Adaptive-Sync (FreeSync ) per eliminare il Motion Blur e le imperfezioni durante il gioco
  • I monitor Rog Strix XG Serie Gaming integrano illuminazione ASUS Aura RGB sul retro ed una proiezione di luce personalizzabile
  • Installabile a parete VESA per recuperare spazio, stand ergonomicamente progettato con regolazioni inclinazione, rotazione, pivot e altezza
Carica altri articoli
Carica altro in Guide di acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dai un'occhiata anche a

iPhone 15 Pro vs Samsung Galaxy S23 | Prezzo, disponibilità e prestazioni a confronto

Introduzione Scegliere il giusto smartphone può essere un compito difficile, soprattutto q…